Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2019: Benedetta Pilato fenomenale nei 50 rana. Nuovo record italiano e terzo crono mondiale dell’anno

Pubblicato

il

Una sola parola: spaventosa. Benedetta Pilato continua a stupire e, reduce da degli Assoluti primaverili trionfali a Riccione che le hanno permesso di staccare il biglietto per i Mondiali 2019 di nuoto in Corea del Sud (21-28 luglio), ha dato un’altra dimostrazione delle sue qualità nelle batterie dei 50 rana del Trofeo Settecolli a Roma.

La classe 2005, infatti, ha realizzato il primato italiano assoluto di 30″13, migliorando il precedente di Arianna Castiglioni (30″30) che la lombarda aveva realizzato nel corso degli Europei a Glasgow l’anno passato. Un incedere davvero notevolissimo il suo che conferma le eccezionali attitudini in questa specialità. Già ieri, la ragazzina aveva stabilito il nuovo record “ragazzi” della doppia distanza (1’08″74). Oggi è arrivata la conferma, con un riferimento però di tutt’altra dimensione e, forse, con la possibilità di un ulteriore miglioramento nella finale del tardo pomeriggio. Un crono che le vale la terza prestazione mondiale dell’anno, alle spalle solo ai due “mostri” Lilly King (29″63) e Yuliya Efimova (29″93).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *