Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Coppa del Mondo Setubal 2019: Arianna Bridi e Rachele Bruni frecce tricolori nelle acque lusitane

Pubblicato

il

Rachele Bruni ed Arianna Bridi sono pronte a lanciare la sfida in vista del terzo appuntamento delle World Series di nuoto di fondo a Setubal. Nel bacino del Albarquel Urban Park, non facile da affrontare per le onde alte, le nostre portacolori vorranno recitare un ruolo da protagoniste e centrare, se possibile, il podio. La tappa cade in un periodo non semplice, visto che l’obiettivo vero e proprio sono i Mondiali 2019 in Corea del Sud, previsti nel mese di luglio. Vero è che le italiane non parteciperanno a questo evento, accontentandosi di un piazzamento, cercando invece di puntare a traguardi ambiziosi.

Bridi, viene dal successo delle Seychelles. Una prestazione di grande qualità della campionessa d’Europa della 25 km a Glasgow (Gran Bretagna), nonché bronzo iridato nella 10 e 25 km a Budapest (Ungheria). Arianna infatti, grazie ad un’azione di forza, si è imposta allo sprint con il crono di 2h01:33.9 nei confronti della brasiliana Ana Marcela Cunha (2h01:34.1), vittoriosa nel primo round a Doha, oro iridato nella 25 km e detentrice dell’ex World Cup. Un risultato significativo per la nuotatrice dell’Esercito che si proietta alla rassegna iridata con grande fiducia: “La gara è stata abbastanza difficile perché la temperatura dell’acqua era molto alta. Quindi abbiamo provato a partire piano nei primi tre giri, pur rimanendo sempre a contatto col le migliori. Poi insieme alla Cunha abbiamo accelerato negli ultimi mille metri. Sono contenta di questa vittoria, perché l’anno non era iniziato nel migliore dei modi“, le parole della trentina (fonte: FIN).

Da par suo Bruni non starà a guardare. Quarta nell’ultima gara disputata, l’argento olimpico a Cinque Cerchi viene dal successo nella 5 km negli Assoluti a Piombino, che le ha regalato il pass mondiale. Ecco che le motivazioni non mancheranno alla toscana per ben figurare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO DI FONDO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *