Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Leogang: occhi puntati sulla nostra Veronika Widmann

Pubblicato

il

Siamo giunti al terzo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo downhill di mountain bike. Lasciata la terra scozzese, i più forti bikers a livello internazionale sono pronti a sfidarsi sul percorso austriaco di Leogang. Nella giornata di domani sabato 8 giugno, alle ore 14, andranno in scena le qualifiche; mentre domenica 9 le gare prenderanno il via alle ore 13.30.

Partendo dal settore maschile, il detentore della Coppa del Mondo Amaury Pierron, primo a Fort William, sarà più che mai intenzionato a difendere nuovamente lo scettro; ma dovrà fare attenzione a Troy Brosnan, secondo in Scozia; e poi a Loris Vergier, che la scorsa settimana ha chiuso sul terzo gradino del podio. Ma ci sarà ovviamente anche il campione del mondo Loic Bruni nella top ten di Fort William ma non brillante come a Maribor dove ha stracciato la concorrenza. Presente anche Danny Hart. Mentre torneranno in sella gli italiani Davide Palazzari e Johannes von Klebelsberg, assenti nel secondo appuntamento scozzese.

Passando alle donne, non ci sarà la vincitrice di Maribor Tahnèe Seagrave, operata alla clavicola dopo una brutta caduta a Fort William. Mentre vedremo al via la campionessa del mondo e dominatrice della seconda tappa Rachel Atherton, che dovrà fare attenzione alla primissima rivale Tracey Hannah, che la scorsa settimana le ha dato del filo da torcere; ma anche a Nina Hoffmann, inaspettatamente terza in Scozia. L’Italia si affiderà a Veronica Widmann, quinta a Fort William dopo una performance a dir poco eccellente. Infine, non ci sarà Eleonora Farina, bloccata da un’infezione ai reni conseguente ad una brutta febbre che l’ha colpita nella scorsa tappa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: FB Widmann

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *