Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale MXGP 2019: Jeffrey Herlings torna in gara! Il Campione in carica correrà nel GP Russia, sfida a Cairoli e Gajser

Pubblicato

il

Jeffrey Herlings tornerà in gara in occasione del GP Russia 2019, tappa del Mondiale Motocross MXGP che andrà in scena nel weekend del 7-9 giugno a Orlyonok. Il Campione del Mondo in carica ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio subito in allenamento, il 25 gennaio si era fratturato il piede destro ad Albaida (Spagna) e aveva così dovuto rinunciare alle prime tappe del campionato. Il 24enne olandese monterà in sella alla sua KTM dopo aver avuto delle risposte confortanti durante due gare disputate settimana scorsa: sul podio a Rhenen in un appuntamento del campionato nazionale e secondo in Austria in una prova fuori confine della serie tedesca (tra l’altro erano presenti atleti del calibro di Febvre, Seewer, Jasikonis).

Il Campione del Mondo in carica è consapevole che non potrà difendere il titolo iridato visto il distacco importante dal leader Tony Cairoli ma potrebbe essere il terzo incomodo nella battaglia tra il siciliano e lo sloveno Tim Gajser che si stanno contendendo lo scettro. Il soprannominato The Bullet potrebbe togliere dei punti ai due rivali e potrebbe diventare l’ago della bilancia di questo campionato, al momento Antonio Cairoli è in testa alla classifica con 311 punti cioè 10 in più di Tim Gajser.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *