Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, l’Inghilterra batte il Giappone e vince il girone. Rocambolesco 3-3 tra Scozia e Argentina

Pubblicato

il

L’Inghilterra ha vinto il big match odierno ai Mondiali 2019 di calcio femminile, le ragazze di coach Neville hanno sconfitto il Giappone per 2-0 e hanno così conquistato il primo posto nel gruppo D a punteggio pieno. Un risultato eccellente per la Nazionale di Sua Maestà che ha giganteggiato contro le quotate nipponiche per merito di una straordinaria doppie di White, capace al 14′ di trovare il gol del vantaggio su invito di Stanwy e di firmare il raddoppio all’84’ su assist di Carney. Ora l’Inghilterra affronterà agli ottavi di finale una tra la Cina (improbabile), la vincente di Camerun-Nuova Zelanda, la vincente di Cile-Thailandia.

Si preannuncia dunque un incrocio relativamente semplice per le britanniche che poi se la dovrebbero vedere ai quarti di finale con la vincente di Norvegia-Australia. Il Giappone, invece, ha chiuso un girone molto deludente con appena 4 punti all’attivo e al prossimo turno affronterà la vincitrice del gruppo E (domani scontro diretto tra Olanda e Canada, alle tulipane basta un pareggio per chiudere al primo posto).

Rocambolesco pareggio per 3-3 tra Scozia e Argentina: le britanniche si sono involate sul 3-0 con Little (19′), Beattie (49′) e Cuthbert (69′) ma negli ultimi 20 minuti si sono fatte rimontare (Menendez al 74′, autogol di Alexander al 79′ e rete decisiva di Bonsegundo al 94′). L’Argentina chiude al terzo posto nel gruppo D con appena 2 punti all’attivo e per qualificarsi agli ottavi deve sperare che Cile-Thailandia e Camerun-Nuova Zelanda terminino in parità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *