Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Italia-Olanda sarà spareggio per le Olimpiadi 2020: chi vince vola a Tokyo!

Pubblicato

il

Italia-Olanda non sarà soltanto un quarto di finale dei Mondiali 2019 di calcio femminile ma è anche un autentico spareggio per le Olimpiadi di Tokyo 2020: chi vince si qualifica per i Giochi, chi perde deve dire addio al sogno a cinque cerchi. La sconfitta della Francia contro gli USA (2-1) ha infatti delineato la situazione nella corsa verso il Sol Levante per quanto riguarda le squadre europee: le vincitrici di Italia-Olanda e Germania-Svezia staccheranno il pass per l’evento sportivo più importante del quadriennio assieme alla Gran Bretagna, già a Tokyo grazie al successo dell’Inghilterra sulla Norvegia.

L’appuntamento è per domani, sabato 29 giugno (ore 15.00), a Valenciennes (Francia), dove le azzurre cercheranno un’impresa contro le campionesse d’Europa, la nostra Nazionale giocherà i quarti di finale dei Mondiali per la seconda volta nella storia e spera di accedere alle semifinali: Sara Gama e compagne vogliono scrivere una pagina leggendaria per il nostro movimento, serve una vittoria per entrare tra le migliori quattro del Pianeta e portare il “pallone in rosa” a Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi

2 Commenti

1 Commento

  1. MARIO82

    29 Giugno 2019 at 01:55

    Ma scusate l’inghilterra non può partecipare alle olimpiadi in quanto a livello olimpico non esiste quindi dovrebbe valere la stessa regola che vale per le under 21 o no?

    • Giandomenico Tiseo

      29 Giugno 2019 at 06:30

      Le associazioni britanniche hanno trovato un accordo, ben prima di questo torneo, per fare in modo che l’Inghilterra sia la squadra preposta per rappresentare la selezione U.K. femminile a Tokyo 2020 e non la Scozia, quest’ultima presente alla rassegna in Francia. A livello maschile, invece, ciò non è stato possibile e dunque vale quello che ha detto lei.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *