Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Canada-Nuova Zelanda 2-0: Fleming e Price fanno volare le nordamericane

Pubblicato

il

Il Canada ha sconfitto la Nuova Zelanda per 2-0 ai Mondiali 2019 di calcio femminile, le nordamericane si sono imposte grazie alle reti di Fleming e Price nel secondo tempo: seconda vittoria consecutiva per la Nazionale bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 che, dopo aver battuto il Camerun per 1-0, ha portato a casa altri tre punti appaiando l’Olanda al primo posto nel girone.

Lo scontro diretto con le tulipane deciderà la formazione vincitrice del raggruppamento, la compagine europea potrà contare anche sul pareggio visto che a parità di differenza reti (+3) ha segnato un maggior numero di gol (attualmente 4 contro 3): naturalmente entrambe le formazioni sono già certe della qualificazione agli ottavi di finale della rassegna iridata. Le oceaniche, invece, si giocheranno il terzo posto nello scontro diretto con il Camerun: dovranno vincere e sperare in risultati favorevoli dagli incontri degli altri gironi se vorranno passare il turno.

Il Canada domina il primo tempo ma non riesce a trovare la via del gol, la difesa della Nuova Zelanda è molto arcigna e nonostante un possesso palla fuori dal normale (73%) le nordamericane non riescono a passare. Il vantaggio arriva al 48′ grazie a Jessie Fleming che sfrutta a meraviglia l’assist di Nichelle Prince sbloccando la situazione. La partita è a senso unico e al 79′ arriva il raddoppio: Nichelle Prince insacca una respinta corta del portiere avversario e firma il 2-0. Nel finale le ragazze di Heiner-Moller cercano un altro gol per avvantaggiarsi nella differenza reti rispetto all’Olanda ma non riescono nell’impresa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *