Seguici su

Formula 1

Max Verstappen F1, GP Austria 2019: “Sono andato a sbattere per colpa del vento! Tanti hanno sbagliato”

Pubblicato

il

Venerdì terribile per Max Verstappen che si è reso protagonista di un brutto incidente durante le prove libere del GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale MotoGP. L’alfiere della Red Bull ha infatti perso il controllo della sua monoposto all’ultima curva ed è andato a sbattere contro le barriere di protezione rovinando così la sua monoposto e complicando il prosieguo del weekend.

L’olandese è finito in testacoda e poi è andato a sbattere contro il muro rovinando il retrotreno, l’ala posteriore e la sospensione destra sono totalmente da riparare e i meccanici di Milton Keynes saranno chiamati a un duro lavoro. Max Verstappen non perde comunque l’ottimismo e ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Le sensazioni dopo questa giornata sono buone, ma ho perso il posteriore all’ultima curva e c’è stato quell’incidente… Però è andata così. La sessione è stata un po’ difficile per me, mi sono lamentato tanto a causa del vento e proprio il vento mi ha preso di sorpresa in quella curva. Abbiamo visto tante uscite oggi, possiamo dire che le condizioni non erano semplici. Ci sono state tante folate di vento, non c’era un vento regolare e quello è stato il problema principale nella sessione di questo pomeriggio e per questo tanti piloti sono andati fuori“.

Il pilota della Red Bull si è soffermato anche sulle sue speranze per il weekend. “Credo sia presto per dire se potremo giocarci le nostre carte con Mercedes e Ferrari. Non sappiamo ancora quanto abbiano usato il motore, quanta benzina abbiano imbarcato. Io posso dire di essere stato contento della monoposto, chiaramente si può andare sempre meglio. Abbiamo trovato difficoltà in alcune curve, per cui possiamo trovare un bilanciamento migliore per sfruttare meglio la velocità in inserimento di curva e le velocità di punta“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *