Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Catalogna 2019: “Lorenzo ha rovinato gara e campionato! E non mi ha chiesto scusa”

Pubblicato

il

Maverick Vinales è furioso con Jorge Lorenzo per l’incredibile strike commesso nel corso del secondo giro del GP Catalogna 2019, settima tappa del Mondiale MotoGP. Il pilota della Honda è entrato con troppa foga in curva 10, è caduto, è andato addosso a Dovizioso e ha fatto cadere anche Valentino Rossi e lo spagnolo della Yamaha.

Lo stesso Maverick Vinales ha rilasciato delle dichiarazioni rabbiose ai microfoni di Sky Sport: “Quando ho fatto la staccata ho capito che qualcuno andava troppo forte, sono andato lungo ma purtroppo mi ha preso Dovizioso. E’ un vero peccato perché era il secondo giro, non si vince la gara al secondo giro. Secondo me devono fare qualcosa, Lorenzo ha preso tutti e non è venuto nemmeno a chiedere scusa: ha rovinato la gara e il campionato, ha fatto proprio un buon lavoro”.

Lorenzo ha detto che Vinales ha frenato troppo presto e Maverick ha risposto: “Io ho frenato presto? Ma se sono andato lungo. E’ davvero incredibile. Al posto di venire a chiedere scusa dice che io sono andato lunga e ho sbagliato. Ero partito bene, la moto era incredibile, spingevo bene ed è difficile accettare. Se aspettava il rettilineo mi passava, non riesco davvero a capire. Avevo lavorato molto bene per tutto il weekend e ora è finita così, spero che la direzione di gara faccia qualcosa. Quella era una staccata senza senso“. Sul prossimo futuro: “Ora dobbiamo lavorare, sarà importante essere in prima fila ad Assen. Dobbiamo capire perché siamo andati così bene durante questo fine settimana”.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *