Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Austria 2019: “Siamo fiduciosi, il regolamento parla chiaro: Leclerc merita la vittoria”

Pubblicato

il

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale F1 che si è corsa oggi a Spielberg. Charles Leclerc ha concluso al secondo posto dopo aver subito il sorpasso di Max Verstappen a tre giri dal termine, il monegasco non è riuscito ad agguantare la prima vittoria in carriera ma la manovra dell’olandese è under investigation.

Mattia Binotto è convinto che l’ordine d’arrivo cambierà nelle prossime ore: “Non siamo arrabbiati, siamo ancora under-investigation: non è ancora finita, siamo fiduciosi nell’attesa del riscontro dei giudici. Il regolamento per noi parla chiaro: c’è stata una collisione, gli elementi sono chiari e limpidi, ci dispiace solo che il podio non sia stato festeggiato con Leclerc sul gradino più alto”.

Il team principal ha poi aggiunto riguardo all’episodio che ha deciso la gara: “Dopo il Canada ne abbiamo parlato tanto, bisogna cambiare gli approcci ma ora il regolamento è chiaro e ci sono tutti gli elementi per una decisione in nostro favore. Il ritmo di Verstappen si è visto subito, sulle gomme più dure era a suo agio. Leclerc ha fatto una bellissima gara e credo che si sia meritato la vittoria. Dispiace anche per Vettel e per il pit-stop, c’è stato un problema con la radio, non tutti gli uomini hanno sentito che stava rientrando. La strategia è stato frutto della situazione, il quarto posto è positivo“.

Due parole anche sulle Frecce d’Argento: “La Mercedes l’abbiamo vista vulnerabile in Bahrain, a Baku, in Canada. Siamo convinti che non dobbiamo mollare mai, ogni gara ha una storia da raccontare. Spero che oggi i giudici siano nella loro stanza e che non guardino troppo fuori il tifo per Verstappen“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *