Seguici su

Lotta

Lotta, Europei junior Pontevedra 2019: Emanuela Liuzzi e Teresa Lumia in finale per il bronzo, ai ripescaggi Oriana Di Stefano

Pubblicato

il

Buone notizie per l’Italia nella terza giornata di incontri degli Europei junior di lotta di Pontevedra, in Spagna: nella prima giornata di incontri di eliminatorie e semifinali della lotta femminile delle tre azzurrine impegnate due accedono alla finale per il bronzo ed una ai ripescaggi di domani, mentre per la greco-romana il torneo continentale di categoria si conclude senza podi per i nostri lottatori.

LOTTA FEMMINILE

Nei 50 kg Emanuela Liuzzi supera agli ottavi la polacca Monika Patrycja Klepuszewska per superiorità con il punteggio di 10-0 e nei quarti batte la bielorussa Natallia Varakina ai punti per 9-6, prima di essere fermata in semifinale dalla russa Daria Khvostova, che vince 10-2. L’azzurrina domani disputerà la finale per il bronzo contro la vincente dell’incontro tra la finlandese Taru Marketta Vainionpaeae e l’azera Shahana Nazarova.

Nei 59 kg Teresa Lumia viene superata nei quarti di finale dalla magiara Erika Bognar, che vince per schienamento quando era in vantaggio per 3-0 e poi arriva in finale, spalancando all’azzurrina le porte per la finale per il bronzo, che disputerà domani contro la polacca Angelika Agnieszka Mythkowska, sconfitta dall’ungherese in semifinale.

Nei 55 kg Oriana Di Stefano viene battuta nel turno di qualificazione ai quarti dalla magiara Anna Hella Szel, che si impone per superiorità con il punteggio di 11-0 e poi arriva in finale, spedendo l’azzurrina ai ripescaggi. Domani Di Stefano sfiderà la bulgara Sezen Behchetova Belberova e, in caso di successo, si giocherà il bronzo con la moldava Mariana Dragutan.

LOTTA GRECO-ROMANA

Nei 72 kg Luigi Rinaldi, che ieri era stato battuto nel turno di qualificazione agli ottavi dall’armeno Malkhas Amoyan, vittorioso per superiorità con lo score di 9-0 e poi arrivato in finale, aprendo all’azzurro la strada dei ripescaggi, oggi nel primo turno ha perso contro il turco Ismail Gun, che si è imposto per superiorità col punteggio di 9-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *