Seguici su

Lotta

Lotta, Europei junior Pontevedra 2019: ai ripescaggi Luigi Rinaldi, out tutti gli altri azzurrini

Pubblicato

il

Non ci sono grandi notizie per l’Italia nella seconda giornata di incontri degli Europei junior di lotta di Pontevedra, in Spagna: nell’ultima giornata di incontri di eliminatorie e semifinali della lotta greco-romana soltanto uno dei quattro azzurri impegnati accede ai ripescaggi di domani, mentre per tutti gli altri il torneo continentale di categoria è già concluso.

Nei 72 kg Luigi Rinaldi viene battuto nel turno di qualificazione dall’armeno Malkhas Amoyan, che vince per superiorità con lo score di 9-0 e poi arriva in finale, aprendo all’azzurro la strada dei ripescaggi. Oggi il lottatore italiano affronterà nel primo turno il turco Ismail Gun ed eventualmente nel secondo il georgiano Otar Abuladze. In caso di successo nella finale per il bronzo sfida al russo Sergei Stepanov.

Nei 67 kg Ignazio Sanfilippo supera nel turno di qualificazione il lituano Konstantinas Kesanidi ai punti per 6-1, ma agli ottavi viene fermato dal moldavo Valentin Petic, che si impone, sempre ai punti, per 3-1. Negli 82 kg Antonio Malangone viene sconfitto agli ottavi dal turco Dogan Kaya, che vince per superiorità per 9-0. Nei 97 kg Antonino Giuffrida viene battuto nel turno di qualificazione dal georgiano Koka Garibadze, il quale domina e passa il turno per superiorità sul 9-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *