Seguici su

Lotta

Lotta, Europei cadetti Faenza 2019: Scarpello al ripescaggio per il bronzo, eliminati gli altri azzurrini della greco-romana

Pubblicato

il

I Campionati Europei Cadetti 2019 di lotta proseguono quest’oggi a Faenza con una seconda giornata riservata alle prime finali e alle eliminatorie delle ultime cinque categorie di peso della greco-romana. Dopo una giornata inaugurale da dimenticare, l’Italia è riuscita a portare un atleta ai ripescaggi per il bronzo nonostante la prematura eliminazione di tutti e cinque i lottatori impegnati nelle gare odierne del PalaCattagni.

L’unico azzurrino ancora in corsa per una medaglia nella greco-romana è Georgios Scarpello, il quale è stato eliminato al primo turno dei 51 kg dal turco Baris Erbek con lo score di 9-3 per poi essere ripescato grazie alla qualificazione di quest’ultimo all’atto conclusivo del torneo. Il nostro portacolori lotterà domani nel ripescaggio contro il russo Kirill Chetkarev per accedere alla finale per il bronzo continentale di categoria. Fuori dai giochi invece gli altri italiani, che sono riusciti complessivamente a collezionare un solo successo a fronte di quattro sconfitte. Nei -71 kg Luca Steffen Taibi ha dominato al primo turno contro il bulgaro Martin Zhivkov Dimitrov per poi arrendersi per 5-1 al rumeno Ioan Alin Dosoftei, mentre Andrea Martino è subito uscito di scena nei -45 kg perdendo 11-3 all’esordio contro il bulgaro Miroslav Mariov Emilov. Eliminazione al primo turno anche per Andrea Setti (60 kg) e Luigi Razza (92 kg), sconfitti rispettivamente dal lettone Arturs Seskens (5-0) e dal ceco David Kolar (4-0). Domani sarà il momento delle eliminatorie della lotta femminile e l’Italia sarà in gara con Immacolata Danise (49 kg), Althea Secchi (57 kg), Veronica Braschi (65 kg) e Noemi D’Angelo (73 kg).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *