Seguici su

Lotta

Lotta, European Games 2019: niente ripescaggi per Jacopo Sandron, termina l’avventura italiana a Minsk

Pubblicato

il

Cala definitivamente il sipario sugli European Games per l’Italia della lotta: non accederà infatti ai ripescaggi nella categoria -60 kg della greco-romana Jacopo Sandron, e così domani e domenica non vi saranno altri azzurri che scenderanno sulle materassine per i colori azzurri.

Il destino del lottatore italiano era legato al percorso del georgiano Dato Chkhartishvili, che questa mattina aveva battuto l’azzurro ai punti per 5-0 negli ottavi di finale. Il georgiano ha superato ai quarti il croato Ivan Lizatovic ai punti per 8-1, ma in semifinale si è fermato al cospetto del magiaro Erik Torba, uscito vincitore al termine di un confronto tiratissimo ai punti per 6-5.

L’Italia chiude così la sua rassegna con un solo incontro vinto dai sei azzurri in gara, quello di Abdellatif Mansour negli ottavi di finale della categoria -65 kg dello stile libero, mentre tutti gli altri lottatori nostrani sono stati eliminati agli ottavi, con la sola Francesca Indelicato che ha poi avuto accesso ai ripescaggi nella categoria -57 kg della femminile, venendo però subito eliminata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *