Seguici su

Lotta

Lotta, European Games 2019: Francesca Indelicato va ai ripescaggi, out Emanuela Liuzzi

Pubblicato

il

Dopo una lunga serie di brutte notizie, tra infortuni e sconfitte, arriva finalmente uno spiraglio di luce per l’Italia della lotta agli European Games di Minsk: nella femminile Francesca Indelicato accede ai ripescaggi per la medaglia di bronzo, che si svolgeranno domattina, per quanto riguarda la categoria -57 kg.

L’azzurra, battuta all’esordio per schienamento dalla bulgara Mimi Hristova, ha poi visto la sua giustiziera avanzare fino alla finale per l’oro, ottenendo così il diritto al pass per il tabellone per il terzo posto. Nel ripescaggio domani l’azzurra sarà opposta all’azera Alyona Kolesnik: ad attendere la vincente, nella sfida che varrà il gradino più basso del podio ci sarà la turca Bediha Gun.

Non avrà questa possibilità nella categoria -50 kg l’altra azzurra in gara oggi, Emanuela Liuzzi, eliminata al primo turno dalla polacca Anna Lukasiak, la quale poi è stata a sua volta battuta ai quarti all’azera Mariya Stadnik, spegnendo le speranze di ripescaggio dell’azzurra. Domani sarà in gara anche Jacopo Sandron nella categoria -60 kg della lotta greco-romana, opposto agli ottavi al georgiano Dato Chkhartishvili.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *