Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Spagna 2019 in DIRETTA: vince van der Mark davanti a Rea, terzo Razgatioglu che precede un ottimo Rinaldi, caduto Bautista!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

LA CRONACA DI GARA-2

La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata da parte di OA Sport.

Andiamo a vedere la nuova classifica generale:

  1. Alvaro Bautista 300
  2. Jonathan Rea 259
  3. Michael van der Mark 188
  4. Alex Lowes 142
  5. Leon Haslam 130

Ecco invece tutta la felicità di van der Mark sulla linea del traguardo

Questa l’immagine della manovra avventata di Melandri su Davies

Vince van der Mark davanti a Rea e Razgatioglu, quarto un super Rinaldi che ha tenuto dietro Haslam e Cortese!

-2 BANDIERA ROSSA! Caduta di Kiyonari che ha portato troppa ghiaia in pista, dunque la gara finisce qui!

-3 Prime tre posizioni congelate, dietro Haslam ha scavalcato Cortese e si è riportato su Rinaldi.

-4 Rea ha mollato il colpo, l’alfiere della Kawasaki si trova a 2” da van der Mark che si avvia verso la vittoria.

-5 Rinaldi ha staccato Cortese ed Haslam e sta cercando di mettere al riparo il suo quarto posto.

-5 Vola van der Mark! Il vantaggio dell’olandese supera il secondo.

-6 Tentativo di fuga di van der Mark! Rea sembra faticare e dista 6 decimi dall’olandese ora.

-7 Ottima gara in rimonta anche di Cortese: pure il tedesco ha superato Sykes ed Haslam e si trova alle spalle del nostro Rinaldi.

-8 SUPER RINALDIIIII!! L’azzurro scavalca anche Haslam ed è quarto, gara pazzesca per lui.

-9 Sempre insieme van der Mark e Rea, dietro Razgatioglu tutto solo in posizione da podio.

-10 Bautista rientra in pista per testare qualcosa di nuovo, ovviamente lo spagnolo non porterà a casa nessun punto in questa corsa.

-11 RINALDI STRAORDINARIO! L’italiano infila Sykes e si porta in quinta piazza dietro ad Haslam.

-12 Rinaldi nel frattempo, sfruttando le cadute davanti, si trova in sesta posizione alle spalle di Haslam e Sykes.

-12 Tirone di van der Mark che mette in difficoltà Razgatioglu, la lotta per la vittoria è una questione tra i primi due.

-13 Il contatto tra Davies e Melandri verrà investigato a fine gara, ovviamente il britannico non ha responsabilità, è stato l’azzurro a stenderlo.

-14 van der Mark attacca e supera Rea, Razgatioglu subito dietro.

-15 NOOOO!! Melandri centra in pieno Davies e rovina la gara di entrambi! In testa rimangono Rea, van der Mark e Razgatioglu.

-15 I primi cinque sono di nuovo insieme! Con la caduta di Bautista la lotta per la vittoria è diventata apertissima.

-16 Buon avvio anche del nostro Rinaldi che ha appena superato Cortese in ottava posizione.

-17 Davies supera Mealndri mentre Razgatioglu cerca di ricucire il ritardo dai primi due.

-17 Giro veloce di Davies! Il ducatista si è portato sul codone della moto di Melandri, Rea di nuovo davanti a van der Mark.

-18 giri. Van der Mark infila Rea per il primo posto, dietro Razgatioglu si prende la terza piazza ai danni di Melandri.

2/20 CLAMOROSOOOO!! CADUTO BAUTISTA! Rea vola in testa con van der Mark e Melandri che non lo mollano.

1° giro di 20. Bautista al comando, subito si porta alla sua ruota Rea, poi van der Mark e Melandri, caduto ancora Lowes!

SEMAFORO VERDE! Parte alla grande Melandri che si porta in testa seguito da Bautista e van der Mark.

13:58 Cominciato il giro di formazione, a brevissimo si parte!

13:55 Attenzione poi ovviamente a Chaz Davies: il britannico della Ducati ha faticato tremendamente in tutto il weekend ma darlo per escluso dalla lotta per il podio potrebbe essere un grave errore considerate le qualità di cui dispone.

13:50 Dietro ci sarà invece battaglia apertissima per il podio tra le due Yamaha ufficiali di van der Mark e Lowes, quella clienti del nostro Melandri e ovviamente la Kawasaki del campione iridato Rea.

13:45 Si prefigura un’altra passeggiata per Bautista e la sua Ducati sul tracciato iberico, vista la superiorità dimostrata in gara-1 e nella corsa sprint dal beniamino di casa.

13:40 Andiamo anche a rivedere i risultati della superpole race di questa mattina

13:35 Intanto arrivano grandi notizie dalla SSP con la splendida vittoria dell’azzurro Federico Caricasulo

13:30 Ben ritrovati amici appassionati di motori, tra mezz’ora prenderà il via la gara-2 del GP di Spagna di Superbike.

11.20: Grazie per averci seguito, appuntamento a gara-2 alle ore 14.00. Grazie per averci seguito

11.19: Un altro dominio dunque per lo spagnolo Alvaro Bautista che, sulla Ducati, ottiene la tredicesima vittoria di manche su quindici, dando una chiara impronta a questo Mondiale Superbike. L’iberico ha preceduto l’olandese Michael van der Mark (Yamaha), con un ritardo di 2″743 e il nostro Marco Melandri (+2″954). Rea conclude quarto, a 4″749, autore di una strepitosa rimonta, dopo la penalità comminatagli ieri per una manovra a danno di Lowes. Un successo che gli consente di conquistare altri punti e di partite davanti in vista di gara-2. Ricordiamo i primi 9 di questa Superpole Race, saranno i primi 9 della griglia nella run 2

10/10: BANDIERA A SCACCHI!!!!

9/10: Melandri cerca di tenere il passo di van der mark, rimanendo a 3 decimi, mentre Rea è a 0″961 dal nostro portacolori. Si preannuncia un ultimo giro da urlo

8/10: NOOO!!! Van der Mark in percorrenza è più prestazionale e scavalca in curva-6 Melandri, che scala in terza posizione. L’olandese velocissimo ed ora Macho, dovrà stare attento al rientro di Rea, che è ad 1″069 dall’italiano. In tutto questo Bautista è in fuga con un vantaggio di 3″019 sul tulipano

7/10: Bautista continua a martellare su dei grandi tempi: 1’39″250, portando il proprio vantaggio su Melandri (+2″326) mentre van de Mark è a 1″135 dal ravennate. Rea continua ad essere velocissimo, con una quarta posizione conquistata a danno del compagno di team Haslam

6/10: Bautista è in fuga, come da pronostico, mentre Melandri è a 1″941 con 1″ di vantaggio sull’altra Yamaha di van der Mark. Rea nel frattempo continua a macinare, rimontando posizioni su posizioni e portandosi in quinta posizione, scavalcando la BMW di Sykes

11.07: Bautista comanda quando mancano 7 giri alla fine con Melandri e Haslam, all’inseguimento. Rea che partiva dal fondo sta rimontando in maniera incredibile ed è sesto. Ricordiamo che il nordirlandese è stato penalizzato per la manovra di ieri.

11.04: Una gara importante per andare a definire l’ordine della seconda gara.

11.00 Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della gara-2 del GP di Spagna di Superbike. In terra iberica il leader della classifica generale, Alvaro Bautista, già in profumo di vittoria finale, proverà l’ennesimo allungo nel Mondiale ai danni dell’inglese Jonathan Rea, campione uscente della classe. L’alfiere della Kawasaki, nonostante la pole position ottenuta in qualifica proprio davanti al beniamino di casa, in gara-1 ha riscontrato seri problemi all’anteriore che l’hanno portato a concludere la corsa addirittura in terza posizione, dietro anche all’olandese Michael van der Mark.

Classifica Mondiale SuperbikeCronaca di gara-1Le dichiarazioni di Bautista

Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della gara-2 del GP di Spagna di Superbike. In terra iberica il leader della classifica generale, Alvaro Bautista, già in profumo di vittoria finale, proverà l’ennesimo allungo nel Mondiale ai danni dell’inglese Jonathan Rea, campione uscente della classe. L’alfiere della Kawasaki, nonostante la pole position ottenuta in qualifica proprio davanti al beniamino di casa, in gara-1 ha riscontrato seri problemi all’anteriore che l’hanno portato a concludere la corsa addirittura in terza posizione, dietro anche all’olandese Michael van der Mark.

Da sottolineare come sul tracciato spagnolo la differenza la stia facendo Bautista: nel corso di questa stagione si è parlato spesso della superiorità della Ducati, ma in questo weekend fa impressione vedere le difficoltà incontrate dall’altro pilota del Team di Borgo Panigale, Chaz Davies, 12° in superpole e non oltre il settimo posto in gara-1. In netta crescita ivece le Yamaha, in particolare con van der Mark, capace di sverniciare con facilità Rea nel corso del primo atto del Gran Premio iberico e concludere alle spalle del solo Bautista.

Infine è bene sottolineare la rinascita dell’azzurro Marco Melandri, finalmente in sella ad una Yamaha non ufficiale competitiva con la quale si è classificato quarto in gara-1 girando spesso sui tempi degli uomini davanti. Ci attende, quindi, una gara-2 ricca di spettacolo che OA Sport vi invita a seguire in compagnia della nostra DIRETTA LIVE testuale minuto per minuto, in modo da non perdervi alcuna emozione. La corsa è in programma alle ore 14.00, buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *