Seguici su

Karate

Karate, Serie A Montreal 2019: Michele Martina combatterà per il primo posto, Simone Marino punterà al terzo

Pubblicato

il

La prima giornata della tappa canadese di Montreal della Serie A 2019 di karate si chiude in agrodolce per i colori italiani. Michele Martina combatterà per il primo posto nella finale del kumitè -84kg, mentre Simone Marino punterà al terzo nel kumitè +84kg. Per tutti gli altri nostri rappresentanti sono arrivate eliminazioni premature con Lorena Busà e Laura Pasqua che non riescono ad emergere nel kumitè, mentre anche nel kata Mattia Busato non è stato in grado di raggiungere le finali per le medaglie. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio l’andamento dei nostri rappresentanti nella prima giornata di eliminatorie.

KATA MASCHILE – Mattia Busato non si qualifica per le finali che assegneranno la medaglia e si ferma al nono posto. Per l’oro derby giapponese tra Moto Kazumasa e Nishiyama Kakeru.

KATA SQUADRE FEMMINILE – La finale per la medaglia più preziosa metterà di fronte Slovacchia e Messico. Il bronzo va a Kuwait e Perù.

Kumitè -50kg- Lallo Viola si ferma al terzo round della pool 4. Esordio vincente contro la canadese Melissa Chan per 1-0, quindi ko contro la turca Serap Ozcelik Arapoglu con il punteggio di 1-7. Federica Ricciardi viene eliminata nel secondo round della pool 2 dalla cinese Li Ranran con il punteggio di 3-1. Nei ripescaggi viene subito estromessa dalla francese Aurore Bourcois. La finale per l’oro sarà tra la giapponese Ayaka Tadano e la cinese Li Ranran.

Kumitè -55kg – Lorena Busà vince facile 2-0 sulla giapponese Tamaki Yoshiyasu, quindi 2-0 anche alla canadese Myriam Mokarnia, prima della sconfitta per 3-4 contro la croata Alesandra Hasani. Cinzia Brogneri passa il primo turno contro la statunitense Ellora Jaggi per 1-0, quindi è sconfitta per 4-0 contro la brasiliana Valeria Kumizaki. Melania Rondinelli subito ko dalla coreana Taeeun Ahn con il punteggio di 3-0. La finale per l’oro vedrà al via la tedesca Jana Bitsch contro la kazaka Sabina Zakharova.

Kumitè -61kg – Laura Pasqua parte nel migliore dei modi con un bellissimo 8-0 sulla canadese Alicia Sims, quindi 1-0 alla turca Merve Coban e successo per hantei contro la svedese Alexandra Haag. Al quarto round arriva il ko contro la canadese Haya Jumaa per 1-0. Sara Brogneri perde subito per 3-0 contro la canadese Parvin Mayan nel primo turno. La finale che assegnerà l’oro sarà tra la serba Jovana Prekovic e la peruviana Alexandra Grande.

Kumitè -84kg – Michele Martina vola verso l’oro grazie ad un percorso eccellente. Al primo turno successo contro l’austriaco Robin Rettenbacher per 4-0, quindi ancora 4-0 contro lo scozzese Lewis Simpson. Al terzo round vittoria contro lo slovacco Jan Fuzer, quindi 2-0 nella finale di pool contro lo spagnolo Marc Camacho. Torres. Michele Martina è poi passato al tabellone dei vincitori di pool. Nel primo round successo per 2-1 sul kazako Igor Chikhmarev, che permette all’atleta italiano di andare a lottare per l’oro contro il turco Ugur Aktas.

Kumitè +84kg – Simone Marino vince 2-0 all’esordio contro l’israeliano Ahmad Abu Basal, quindi 2-0 anche sul ceco Tomas Hermann. Al terzo round successo per hantei contro Rob Timmermann. Nel tabellone dei vincitori di pool Simone Marino cade subito contro il canadese Daniel Gaysinsky ed ora combatterà per mettersi al collo il bronzo contro lo statunitense Brian Irr.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Michele Martina karate – FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *