Seguici su

Calcio

Italia-Polonia Under21, le probabili formazioni: Cutrone torna titolare dal 1′? Di Biagio ci pensa…

Pubblicato

il

Benissimo all’esordio con la Spagna, ma ora è già tempo di pensare alla Polonia ed alla seconda giornata degli Europei Under 21 di calcio: per l’Italia, che all’esordio ha abbattuto le Furie Rosse, si tratta di una sfida che sarà decisiva, dato che il regolamento prevede il passaggio in semifinale delle prime classificate dei tre gironi e della miglior seconda.

Inoltre gli azzurrini scenderanno in campo conoscendo il risultato di Spagna-Belgio: in caso di vittoria iberica, all’Italia un successo sui polacchi regalerebbe automaticamente primato aritmetico nel girone, passaggio alle semifinali e pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La compagine polacca infatti ha battuto al termine di una sfida pirotecnica il Belgio per 3-2, quasi eliminando i Diavoli Rossi dalla competizione, data la formula appena citata e la forza delle altre compagini presenti nel raggruppamento. Agli azzurrini il compito di battere i polacchi e fare un passo deciso verso il passaggio del turno.

La partita si giocherà mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Raiuno, mentre la diretta streaming sarà fruibile gratuitamente su RaiPlay. OA Sport come al solito vi assicurerà la diretta live testuale della seconda sfida degli azzurrini di Di Biagio, che proseguiranno anche la corsa verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:
Italia: Meret; Pezzella, Bastoni, Mancini, Adjapong; Pellegrini, Tonali, Zaniolo; Chiesa, Kean, Cutrone. CT: Di Biagio.
Polonia: Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Kownacki. CT: Michniewicz.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *