Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Series Finals 2019: tutto facile per l’Italia, 4-1 alla Bielorussia. Domani semifinale con il Canada

Pubblicato

il

Tutto facile per la Nazionale italiana di hockey su prato femminile: le azzurre, impegnate nei quarti di finale delle Series Finals di Valencia 2019, sono riuscite a superare lo scoglio Bielorussia, imponendosi per 4-1 e raggiungendo le semifinali. Domani una sfida fondamentale: le ragazze guidate da Roberto Carta se la vedranno con il Canada, numero 21 del ranking FIH (italiane che sono 17me). Le nordamericane a sorpresa si sono imposte nella Pool A e in palio c’è, oltre all’accesso all’ultimo atto, anche e soprattutto il pass per lo spareggio a Cinque Cerchi in chiave Tokyo 2020. 

A sbloccare il risultato dopo 15′ di molta tensione ci pensa Lara Oviedo, allo scadere del primo quarto, su corner corto. L’Italia si scioglie e inizia a mettere in campo il solito gran gioco in entrambe le fasi. La Bielorussia fa fatica ad andare al tiro, a metà gara però il risultato è ancora in bilico. Nel terzo periodo le azzurre chiudono la pratica: prima Sofia Cesanelli e poi Eugenia Bianchi, sempre su schemi su corner corto, trovano il 3-0. Ad inizio quarto conclusivo Elisabetta Pacella trova il 4-0, Elena Sazhina accorcia le distanze ma non ci sono speranze.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI