Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Series Finals 2019: tutto facile per l’Italia, 4-1 alla Bielorussia. Domani semifinale con il Canada

Pubblicato

il

Tutto facile per la Nazionale italiana di hockey su prato femminile: le azzurre, impegnate nei quarti di finale delle Series Finals di Valencia 2019, sono riuscite a superare lo scoglio Bielorussia, imponendosi per 4-1 e raggiungendo le semifinali. Domani una sfida fondamentale: le ragazze guidate da Roberto Carta se la vedranno con il Canada, numero 21 del ranking FIH (italiane che sono 17me). Le nordamericane a sorpresa si sono imposte nella Pool A e in palio c’è, oltre all’accesso all’ultimo atto, anche e soprattutto il pass per lo spareggio a Cinque Cerchi in chiave Tokyo 2020. 

A sbloccare il risultato dopo 15′ di molta tensione ci pensa Lara Oviedo, allo scadere del primo quarto, su corner corto. L’Italia si scioglie e inizia a mettere in campo il solito gran gioco in entrambe le fasi. La Bielorussia fa fatica ad andare al tiro, a metà gara però il risultato è ancora in bilico. Nel terzo periodo le azzurre chiudono la pratica: prima Sofia Cesanelli e poi Eugenia Bianchi, sempre su schemi su corner corto, trovano il 3-0. Ad inizio quarto conclusivo Elisabetta Pacella trova il 4-0, Elena Sazhina accorcia le distanze ma non ci sono speranze.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

4 Commenti

1 Commento

  1. ghost

    24 Giugno 2019 at 20:36

    mi risulta che la sfida decisiva contro le Canadesi sia in programma mercoledì 26 giugno alle 16.45, non domani.

    • cavabara

      25 Giugno 2019 at 10:08

      Confermo, Mercoledì 26 Giugno ore 16.45.
      Qualcuno sa se ci sarà qualche diretta streaming oppure come per il maschile la farà vedere in chiaro Rai Sport?

      • ghost

        25 Giugno 2019 at 13:20

        come per tutte queste manifestazioni (FIH Hockey Series e Pro League), tutti gli incontri si possono vedere in streaming sia live che ondemand sul sito della federazione internazionale (FIH).

        purtroppo non c’è più il prezioso supporto di Youtube con la sua comoda app per “connected TV & devices” e ci si deve accontentare del player integrato via PC (o al massimo in mirroring, che non è esattamente la soluzione ideale in termini di qualità visiva).

        • cavabara

          25 Giugno 2019 at 15:19

          Grazie mille 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *