Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Series Finals 2019: Italia mai in partita, Canada devastante. 7-0, non arriva la finale per le azzurre

Pubblicato

il

Una cocente delusione, sia andando a vedere il risultato che la prestazione. La Nazionale di hockey su prato al femminile non entra praticamente in partita nella sfida delle semifinali delle Series Finals di Valencia con il Canada ed esce sconfitta addirittura per 7-0. Un match davvero a senso unico, con le nordamericane, reduci dal primo posto nel Girone A, che hanno dominato in lungo e in largo, scherzando anche a tratti le italiane. L’incontro metteva in palio il pass per gli spareggi olimpici, possibilità non completamente chiusa per la Nazionale tricolore che può ambire ad un ripescaggio.

Primo quarto molto equilibrato, con il Canada che parte in pressione ma non riesce ad andare al tiro. Arriva però la beffa allo scadere: al 15′ McManus su corto beffa Schinoni per l’1-0 parziale. Arriva un giallo per le canadesi e le azzurre ripartono a tutta nel secondo quarto: conquistano un corto, parato al meglio su Tiddi da Williams. Da lì in poi escono dal match le ragazze di Roberto Carta e salgono in cattedra le canadesi che dilagano. Donohe e Stairs timbrano il 3-0 di metà gara. Nella ripresa l’Italia non c’è più, attacca solo con azioni individuali, e la costanza canadese porta i frutti: due reti di Johanson, una di Donohe ed una di Haughn valgono il 7-0 conclusivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. ghost

    26 Giugno 2019 at 20:36

    che disgusto! che vergogna!
    peggio dei disastrati maschietti del ghiaccio!
    spero che, in un sussulto di dignità, dopo la prestazione odierna, la federazione rinunci ad un eventuale ripescaggio.
    tanto per farci umiliare anche più di così da una delle prime 3 squadre del ranking mondiale, meglio giocare con Galles e Bielorussia a vita.
    p.s. e per fare figure del genere, tanto vale lasciar perdere lo shopping reiterato tra gli scarti degli scarti dell’Argentina e far giocare le poche e scarse giocatrici autoctone.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *