Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Series Finals 2019: azzurre ai quarti con la Bielorussia, vincere per andare a sfidare il Canada in chiave Tokyo

Pubblicato

il

Un successo convincente quello arrivato ieri, che ha scacciato tutto l’amaro in bocca che era rimasto per la sconfitta, anche immeritata a tratti, con il Sudafrica. La Nazionale femminile di hockey su prato chiude con una vittoria il proprio girone alle Series Finals di Valencia e agguanta ovviamente il pass per i quarti di finale: il 4-1 netto rifilato ieri al Galles vale la seconda piazza nel raggruppamento.

Le azzurre ora torneranno in campo domani, alle 19, con la Bielorussia, che non ha assolutamente convinto nella Pool A. Tralasciando il netto successo sulla Namibia, vera e propria cenerentola di questo torneo, le bielorusse hanno subito due brutte sconfitte dalle padrone di casa della Spagna e dal Canada. L’ultimo precedente però non evoca grandi ricordi, con le azzurre che uscirono sconfitte nel 2017 nell’incontro decisivo degli Europei, che valeva la risalita nella Pool A continentale.

Il percorso delle azzurre, nonostante la battuta d’arresto con il Sudafrica, resta comunque apertissimo: l’obiettivo resta quello di arrivare in finale, per agguantare il pass diretto per gli spareggi olimpici in chiave Tokyo 2020. Ci si poteva aspettare una semifinale, agguantata da prima nel girone, ma nonostante questo Tiddi e compagne sono riuscite ad evitare lo spauracchio Spagna: in semifinale se la vedranno (se dovessero passare il turno) con il Canada, numero 21 del ranking mondiale, dunque sulla carta sfavorito rispetto alle atlete tricolori. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *