Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2019: Nate Lashley si conferma al comando del Rocket Mortgage Classic al termine del secondo round

Pubblicato

il

Continua senza intoppi il fine settimana di PGA Tour. I golfisti del circuito professionistico più ricco sono alle prese con una delle novità stagionali. Si gioca infatti il Rocket Mortgage Classic (montepremi 7,2 milioni di dollari), che per la prima volta si affaccia sulle scene golfistiche internazionali.

Sul percorso par 72 del Detroit Golf Club di Detroit (Michigan, Stati Uniti) Nate Lashley si conferma al comando della leaderboard anche al termine della seconda tornata. L’americano piazza un round da -5 issandosi a -14 (130 colpi), una lunghezza meglio del connazionale Cameron Champ. Chiude il podio momentaneo con -12 lo statunitense Charles Howell III.

-11 e quarta piazza per i padroni di casa Ryan Armour e J.T. Poston, seguiti ad un colpo di distanza dagli americani Peter Malnati, Rory Sabbatini ed Harris English, dal cileno Joaquin Niemann e dal sudcoreano Byeong-Hun An. Questi ultimi golfisti chiudono una top ten compressa in appena 5 lunghezze.

Risale la china Hideki Matsuyama. Il nipponico occupa l’11esima posizione con -9 ed approccia agli ultimi due round con l’intenzione di affacciarsi nelle zone di classifica che contano. -8 per l’americano Rickie Fowler, mentre abbandona la contesa Dustin Johnson. Lo statunitense bissa il -1 inaugurale incappando dunque nel taglio del venerdì. Clamorosa eliminazione infine per Chaz Reavie. L’americano entra nel tunnel della giornata no commettendo addirittura un triplo boogey alla buca 6 ed archiviando la seconda giornata con lo score di +6 che gli vale l’uscita anzitempo dopo un ottimo giovedì.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *