Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: debutta il Rocket Mortgage Classic a Detroit con Dustin Johnson, Chez Reavie, Gary Woodland e Rickie Fowler

Pubblicato

il

L’anno scorso, di questi tempi, Francesco Molinari andava a vincere il Quicken Loans National nell’area del Washington D.C. prima della scalata al titolo di Champion Golfer of the Year con il successo al British Open (alias Open Championship). Quel torneo oggi non c’è più: nel PGA Tour si affaccia la novità del Rocket Mortgage Classic al Detroit Golf Club, disegnato da Donald Ross nell’ultima parte dell’800 e aperto nel lontano 1899.

C’è un unico facente parte della top ten mondiale in gara: è il numero 2 dell’Official World Golf Ranking, Dustin Johnson, che però non è la sola stella del torneo, che presenta altri nomi di valore: in particolare, si presenta al via Rickie Fowler, che cerca ancora una volta di preparare bene quei Major che sono, per varie ragioni, la sua croce. C’è anche Chez Reavie, che nell’ultimo weekend è riuscito a mettere insieme una prestazione di livello assoluto vincendo il Travelers Championship. E’ di scena anche l’interessante norvegese Viktor Hovland, che da amateur ha realizzato una grandissima impresa arrivando dodicesimo allo US Open ed è passato professionista proprio con il torneo della scorsa settimana. Paradossalmente, così in teoria non potrebbe giocare l’Open Championship, ma nella pratica ha ancora una possibilità tramite le Open Qualifying Series, di cui proprio il Rocket Mortgage Classic fa parte. Tornando ai favoriti, un occhio di riguardo va necessariamente al vincitore del citato US Open Gary Woodland e al giapponese Hideki Matsuyama, oltre che all’indomabile Bubba Watson.

La particolarità del percorso è che prevede, sia pur in minima parte, un mix tra North Course e South Course, perché di quest’ultimo viene utilizzata la buca 3. In linea generale, è sempre richiesta un’alta dose di precisione. Bisognerà fare attenzione anche alle intemperie del tempo, poiché lungo tutti i giorni da giovedì a domenica ci sono discrete possibilità che arrivi della pioggia a disturbare il torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *