Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Christiaan Bezuidenhout trionfa all’Andalucia Valderrama Masters con sei colpi sui secondi. 26° Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Dominio assoluto di Christiaan Bezuidenhout all’Andalucia Valderrama Masters di Sotogrande, in Spagna. Il sudafricano approfitta di una concorrenza del tutto incostante nell’arco del torneo, e soprattutto del quarto giro, per chiudere in par la giornata e vincere per la prima volta un torneo dell’European Tour. Il nativo di Delmas finisce il torneo in -10 (66 68 69 71), con ben sei colpi di vantaggio sul folto gruppo dei secondi, e si guadagna uno dei tre pass per l’Open Championship che comincerà il 18 luglio.

Sono in cinque a terminare in seconda posizione: quattro spagnoli, Jon Rahm, Adri Arnaus, Alvaro Quiros ed Eduardo de la Riva, e il francese Mike Lorenzo-Vera. Dal momento che Rahm era già qualificato per il Major che dalle nostre parti è più conosciuto come British Open, per individuare gli altri due che andranno in Irlanda del Nord si fa ricorso all’Official World Golf Ranking, dal quale si evince che i restanti posti spettano a Lorenzo-Vera (numero 107) e Arnaus (numero 154). Tutti i golfisti citati chiudono a -4, tra rimonte (il -5 di Arnaus) e leggere controprestazioni (il +1 di Rahm).

Settimo posto per il padrone di casa (per mezzo della sua fondazione) Sergio Garcia, che rimane da solo a -3 e precede il gruppo degli ottavi, composto dal malese Gavin Green, dal tedesco Bernd Ritthammer, dal danese Thomas Bjorn, dal belga Thomas Detry e dal giapponese Hideto Tanihara.

Finisce al 26° posto Edoardo Molinari, autore di un +3 complessivo, mentre finiscono più indietro gli altri italiani arrivati al weekend: Nino Bertasio è 53° a +7 (pagando il +5 odierno), Filippo Bergamaschi 67° a +12 (complice la giornata nera di ieri), infine Lorenzo Gagli 71° a +13.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *