Seguici su

Ciclismo

Giulio Ciccone: “Al Tour per fare esperienza. Devo migliorare a cronometro per fare classifica nei grandi giri”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone si è reso protagonista di un mese eccezionale: ha conquistato la maglia azzurra di miglior scalatore al Giro d’Italia vincendo il tappone del Mortirolo con arrivo a Ponte di Legno e lunedì scorso si è imposto al Cycling Stars Criterium, kermesse andata in scena a Belluno. L’alfiere della Trek Segafredo ha raccontato il suo periodo a OA Sport: “Con oggi finisce questo periodo fantastico tra il Giro d’Italia e questa bellissima serata“.

Il 24enne ha parlato anche dei suoi prossimi appuntamenti: “Ora c’è un po’ di riposo, poi i Campionati Italiani e molto probabilmente il Tour de France. Vedremo nelle prossime settimane come sarà la condizione e poi insieme alla squadra prenderemo una decisione“.

L’abruzzese potrebbe lottare per la maglia a pois di migliore scalatore alla Grande Boucle?: “La maglia a pois può essere un sogno, parto con la mentalità di fare esperienza e poi vediamo“.

Giulio Ciccone potrebbe essere il nome nuovo per l’Italia nelle grandi corse a tappe: “Per un futuro nella mia testa c’è la voglia di fare una grande classifica ma ci sono ancora tanti aspetti da lavorare tra cui la cronometro che è il mio tallone d’Achille. Questo Giro d’Italia è stato la conferma di quello che avevo nella testa, ora c’è solo da guardare avanti e rimanere concentrato“.

 

VIDEO INTERVISTA GIULIO CICCONE:

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *