Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Bagno di Romagna-Pescia (sabato 15 maggio). Percorso, orari, favoriti e altimetria

Pubblicato

il

Terza frazione per quanto riguarda il Giro d’Italia under 23: ci si sposta verso la Toscana per una frazione che sulla carta favorisce gli sprinter. Riusciremo finalmente a vedere la prima volata?

Percorso

Frazione che disegnata al contrario avrebbe sicuramente fatto muovere gli uomini di classifica, invece vista così non fa paura a nessuno, neanche ai velocisti che potranno giocarsi il successo. Partenza impegnativa da Bagno di Romagna: si comincia addirittura in salita con il Passo Mandrioli, poi anche l’impegnativo Valico di Croce a Mori, segnalato come GPM di seconda categoria. Ci si sposta in Toscana: Croce di Colenzano, di terza categoria, a 64 chilometri dal traguardo. Ultimi 60 chilometri pianeggianti in vista dello sprint.

Altimetria

Programma

Partenza ore 11.15

Arrivo ore 15.25 circa

Favoriti

Viste le poche difficoltà e pressioni la Maglia Rosa Ethan Hayter può sicuramente conservare il simbolo del primato, e dunque provarci ancora, per andare a caccia di uno storico tris: il britannico in volata è tutt’altro che fermo. Proverà a riscattarsi il teutonico Georg Zimmermann, battuto ieri proprio nello sprint ristretto dal leader della classifica generale. Tanti gli italiani che vogliono farsi vedere in un eventuale sprint: da Gregorio Ferri a Nicolas Dalla Valle, tutti a caccia dello spunto giusto allo sprint.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *