Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Primoz Roglic: “Con tutti i problemi che ho avuto è una vittoria essere sul podio a Verona”

Pubblicato

il

Ha parlato al termine dell’ultima tappa che gli ha regalato il gradino più basso del podio del Giro d’Italia lo sloveno Primoz Roglic, che grazie alla crono di Verona ha scavalcato Mikel Landa, chiudendo terzo. Il capitano della Jumbo-Visma ha rilasciato un’intervista a cyclingnews.com.

Lo sloveno è comunque soddisfatto: “Certamente vedendo oggi nell’Arena così tanti tifosi sloveni, mi sembrava una vittoria, sono super orgoglioso e felice. Tutti hanno lottato per la vittoria sin dall’inizio e sono successe molte cose, ho avuto molti problemi, non mi sentivo bene dopo la 14ma tappa, quindi alla fine, con tutti i problemi che ho avuto, è una vittoria essere sul podio a Verona“.

Insegnamenti per lui da questo GT: “Dopo la battaglia, puoi sempre riflettere su cosa fare in modo diverso, su cosa puoi migliorare, ma sono super felice e orgoglioso di questo Giro d’Italia. Sicuramente imparerò molto da questi momenti e proverò a tirarne fuori qualcosa. Dobbiamo fare qualche analisi e capire cosa ho fatto di sbagliato, quindi posso tornare e fare ancora meglio“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *