Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2019: la tappa di oggi Saint-Genix-les-Villages – Les Sept Laux-Pipay (sabato 15 giugno). Percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO DEL DELFINATO 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 13.00)

Oggi (sabato 15 giugno) si correrà la settima tappa del Giro del Delfinato 2019, 133,5 km da Saint-Genix-les-Villages a Les Sept Laux-Pipay. Un tappone di montagna breve ma molto impegnativo, visto che i corridori dovranno affrontare tre GPM di prima categoria prima della salita finale di Hors Catégorie, in cui assisteremo allo scontro diretto tra i big. Andiamo quindi a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della settima tappa del Giro del Delfinato 2019.

Percorso

Primo tratto in falsopiano per arrivare dopo 34,5 km a Nances, dove è posto lo sprint intermedio. Inizierà poi la salita del Col de l’Épine (7,6 km al 7,2%) e a seguire si scaleranno il Col du Granier (12 km al 5,8%) e il Col de Marcieu (10,4 km al 6,1%). Terminata la discesa, si imboccherà la lunghissima salita finale di Montée de Pipay, lunga 19 km e con una pendenza media del 6,9%. Si tratta di un’ascesa molto costante e con pochissimi tratti per rifiatare. Sarà quindi fondamentale gestire bene le energie per evitare di andare in crisi e azzeccare il momento giusto per attaccare.

Altimetria

 

Favoriti

Saranno quindi gli scalatori a poter fare la differenza in questa tappa e considerando la lunga ascesa conclusiva, i due nomi più quotati sono Nairo Quintana (Movistar) e Thibaut Pinot (Groupama – FDJ). La maglia gialla Adam Yates (Mitchelton-Scott) appare però in grande forma e non sarà quindi facile riuscire a staccarlo. Altro corridore in ottima condizione è Jakob Fuglsang (Astana), che potrebbe pagare però lo sforzo nell’ultimo tratto.  Attenzione anche a Richie Porte (Trek – Segafredo), Romain Bardet (AG2R La Mondiale), Wout Poels (Team INEOS) e Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma), tutti con caratteristiche adatte alla salita finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *