Ginnastica artistica, Universiadi Napoli 2019: i convocati dell’Italia. Terzetto di lusso con Ferlito, Mori, Rizzelli

Carlotta Ferlito, Lara Mori, Martina Rizzelli: questo è il terzetto che rappresenterà l’Italia della ginnastica artistica femminile alle Universiadi 2019 in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio. Il Direttore Tecnico Enrico Casella ha convocato le tre caporali dell’Esercito per andare a caccia delle medaglie nella kermesse internazionale riservata agli sportivi iscritti agli Atenei. La siciliana classe 1995 si rimette in gioco in una competizione mondiale come non accadeva dalle Olimpiadi di Rio 2016, la 20enne toscana si è resa protagonista di due ottime stagioni (due argenti in Coppa del Mondo pochi mesi fa, finali a Mondiali ed Europei), la comasca classe 1998 avrà questa grande occasione dopo aver partecipato all’ultima rassegna iridata.

Carlotta Ferlito sarà l’osservata principale alla trave, attrezzo su cui eccelle anche Lara Mori che cercherà il colpaccio nel concorso generale e al corpo libero, Martina Rizzelli proverà a strabiliare tutti alle parallele asimmetriche. Al maschile, invece, ci affideremo ad Andrea Russo, Marco Sarrugerio e Stefano Patron: i primi due hanno partecipato a Europei e Mondiali l’anno scorso, il terzo è un classe 1999 pronto per la grande ribalta. Di seguito tutti gli italiani convocati per le Universiadi 2019.

 

CONVOCATI ITALIA GINNASTICA ARTISTICA ALLE UNIVERSIADI NAPOLI 2019:

Carlotta Ferlito

Lara Mori

Martina Rizzelli

Andrea Russo

Marco Sarrugerio

Stefano Patron

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, GP Olanda 2019, Andrea Dovizioso: “Dobbiamo restare concentrati”. Danilo Petrucci: “Voglio continuare a lottare per il podio”

Basket, definite le semifinali della Supercoppa Italiana 2019: Cremona-Sassari e Venezia-Brindisi