Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Universiadi 2019: Italia a Napoli con Mori, Ferlito e Rizzelli. Tridente da urlo, le convocate di Casella

Pubblicato

il

Manca meno di un mese alle Universiadi 2019 che andranno in scena a Napoli dal 3 al 14 luglio, il capoluogo campano ospiterà questa kermesse multisportiva in piena estate: possono partecipare atleti provenienti da tutto il mondo, iscritti a un Ateneo e in rispetto ai limiti d’età previsti. L’Italia cercherà di essere assoluta protagonista nella competizione casalinga, si punterà a vincere il maggior numero possibile di medaglie e dopo una lunga assenza vedremo all’opera anche delle ginnaste. Il CT Enrico Casella potrà avere a disposizione un terzetto di lusso, schiereremo una squadra di assoluto rispetto che può davvero farsi valere: Lara Mori, Carlotta Ferlito, Martina Rizzelli.

Siamo in attesa dell’ufficialità che arriverà nelle prossime settimane tramite la consueta circolare federale ma è stato lo stesso Commissario Tecnico a parlare della spedizione azzurra ai microfoni della Federginnastica. La 20enne toscana Lara Mori, l’anno scorso dominatrice dei Giochi del Mediterraneo e quest’anno due volte seconda al corpo libero in Coppa del Mondo, vorrà dettare legge anche in questo contesto: sarà una delle favorite nel concorso generale oltre che al quadrato e alla trave. La 24enne siciliana Carlotta Ferlito tornerà su un palcoscenico internazionale dopo una lunga assenza, in Serie A ha dimostrato di avere ritrovato un giusto feeling con la pedana e sarà sicuramente una delle pretendenti al podio (in particolar modo sui 10 cm). La 21enne comasca Martina Rizzelli, quest’anno già finalista alle parallele in Coppa del Mondo, cercherà di eccellere soprattutto sul suo attrezzo di riferimento.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *