Ginnastica artistica, Mondiali Juniores 2019: i convocati dell’Italia. Campagnaro guida il quartetto femminile

Sono state diramate ufficialmente le convocazioni per i Mondiali Juniores 2019 di ginnastica artistica che andranno in scena a Gyor (Ungheria) dal 27 al 30 giugno. L’Italia sarà presente alla prima rassegna iridata di categoria con entrambe le squadre, due quartetti a caccia di un risultato di lusso in un appuntamento importante per la loro crescita tecnica e per il futuro agonistico.

Ci sono dei cambi rispetto alla lista presentata pochi giorni fa alla Federazione Internazionale, Enrico Casella ha inserito la quotata Camilla Campagnaro, classe 2004 proprio come Micol Minotti mentre Veronica Mandriota e Chiara Vincenzi sono delle 2005. Esclusa Giulia Cotroneo rispetto a quanto annunciato a inizio mese, la nostra formazione potrebbe togliersi delle soddisfazioni nella gara a squadre e proverà a stupire nelle varie specialità consapevole che la concorrenza sarà davvero spietata. Tra i ragazzi (under 18) vedremo all’opera Lorenzo Bonicelli (sostituisce l’annunciato Ares Federici), Ivan Brunello, Mirko Galimberti, Lorenzo Casali. Di seguito i convocati dell’Italia per i Mondiali Juniores 2019 di ginnastica artistica.

 

CONVOCATI ITALIA PER MONDIALI JUNIORES GINNASTICA ARTISTICA:

FEMMINILE:

Camilla Campagnaro

Micol Minotti

Chiara Vincenzi

Veronica Mandriota

MASCHILE:

Lorenzo Bonicelli

Mirko Galimberti

Lorenzo Casali

Ivan Brunello

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Mondiali Under20: Ucraina e Corea del Sud a caccia del primo storico titolo

Ciclismo: nel 2020 le Hammer Series sbarcano in Colombia, in programma anche la gara femminile