Seguici su

Formula 1

F1, Jolyon Palmer: “Sebastian Vettel a Montreal ha meritato la punizione, continua a sbagliare sotto pressione”

Pubblicato

il

La saga tra Jolyon Palmer e Sebastian Vettel è giunta al suo ennesimo capitolo. L’ex pilota di Formula Uno, ora commentatore tecnico della BBC, non ha risparmiato le sue consuete (e durissime) critiche nei confronti del pilota della Ferrari.

Dopo il pesante attacco post-Gran Premio del Bahrein, l’inglese ha rincarato la dose dopo i fatti del Gran Premio del Canada, nel corso della trasmissione alla quale prende parte come opinionista. Il 28enne nativo di Horsham, che ha corso con la Renault (con risultati tutt’altro che indimenticabili) in due campionati, ha iniziato il suo discorso partendo dalla fine della gara canadese. “La reazione di Vettel e le sue urla sono state veramente ridicole – esordisce l’ex pilota nel corso della sua rubrica settimanale sulla BBC, riportate da Marca.com – Posso immaginare che si trattasse di una reazione emotiva al fatto che con quella mancata vittoria si spegnessero definitivamente le speranze di titolo per il tedesco e per la Ferrari”. “Sinceramente, tuttavia, credo che abbia agito in quel modo per distogliere l’attenzione dal suo grave errore – incalza – Il dopo-gara del ferrarista ha fatto pensare a tutto tranne che alla sua uscita di pista nella chicane 3-4 che, ancora una volta, conferma che quando viene messo sotto pressione va in difficoltà”. 

“Non è stato un passo falso di poco conto – rincara la dose – dopotutto mi pare che sia stato l’unico a sbagliare in quel punto. Mi ha ricordato quanto successo nel Gran Premio di Germania di Hockenheim un anno fa, quando era primo e andò a sbattere alla Sachs Kurve in maniera davvero improvvida”. 

Dopo diversi affondi pesanti, l’inglese analizza quanto accaduto domenica: Ha un talento eccezionale, ma ha questa tendenza all’errore sotto pressione, che nessuno degli altri ha. Di solito non sono mai d’accordo con i commissari di gara, ma per quanto visto a Montreal posso dire che sono dalla loro parte al 100%. Penso che Sebastian abbia meritato la penalità dato che a norma di regolamento è colpevole. Il motivo? Ha spinto un altro pilota fuori dalla pista ed è tornato sul tracciato in maniera non sicura non controllando la sua vettura, con Lewis Hamilton che lo stava provando a passare da destra ed è stato costretto ad alzare il piede”. Per il ferrarista, dunque, oltre al danno arriva la beffa. Dalla mancata vittoria conseguita sulla pista alle ennesime stilettate di un ex collega non certo di primo piano. Starà al tedesco zittirlo in pista, magari già dal Gran Premio di Francia di Le Castellet.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *