Seguici su

Formula 1

F1, GP Francia 2019: nuova ala anteriore per la Ferrari! Aggiornamento importante, la Rossa vuole vincere

Pubblicato

il

La Ferrari ha portato un’importante novità tecnica a Le Castellet dove nel weekend si correrà il GP Francia 2019, tappa del Mondiale F1. I tecnici del reparto corse sono riusciti a realizzare una nuova ala anteriore che debutterà in terra transalpina, si tratta di una modifica importante con la quale si spera di rilanciare definitivamente la vettura e di lottare per la vittoria in una stagione fino a questo momento avara di soddisfazioni.

Il Cavallino Rampante ha puntato sull’outwash dei vortici, come riporta it.motorsport.com il profilo principale e il primo flap nell’area della paratia laterale sono più orizzontali e inoltre c’è un maggior carico nella parte interna, l’ultimo flap è acuminato e si protende in avanti.

Inoltre è apparso anche un deviatore di flusso di forma triangolare disposto a due terzi del pavimento arcuato in modo da spingere i flusso all’esterno della ruota anteriore aumentando il carico aerodinamico. Riusciranno Sebastian Vettel e Charles Leclerc a vincere in Francia battendo finalmente le Mercedes?

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *