Seguici su

Formula 1

F1, GP Francia 2019: Lewis Hamilton non sarà penalizzato per la manovra a danno di Verstappen nelle FP2

Pubblicato

il

Nel giorno della conferma della penalizzazione di 5″ al tedesco della Ferrari Sebastian Vettel (riguardante lo scorso GP del Canada di F1), la Direzione Gara è entrata in scena anche per quanto è avvenuto nel corso delle prove libere 2 dell’appuntamento in Francia, ottavo round del campionato del mondo.

Il britannico Lewis Hamilton della Mercedes, infatti, era finito sotto investigazione per una manovra tra curva 3 e curva 4: Lewis, perdendo la propria macchina in quella zona del tracciato di Le Castellet, era tornato in pista in curva 5, mentre sopraggiungeva la Red Bull di Max Verstappen. Per questo, il pilota oranje non era riuscito a completare il suo giro nel migliore dei modi, finendo fuori dalla pista. Hamilton, resosi conto del fatto, si era subito scusato.

I due protagonisti sono stati dunque convocati dai Commissari. Ebbene, si è arrivati alla conclusione di non procedere nei confronti del cinque volte iridato perchè, come si può leggere dal comunicato della FIA, Hamilton e Verstappen erano concordi sul fatto che la visuale del britannico fosse limitata, non potendosi rendere conto dell’arrivo di Max. Inoltre il campione del mondo ha osservato gli specchietti un paio di volte prima di rientrare sul circuito e quindi il suo comportamento non è stato ritenuto meritevole di penalità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *