F1, GP Francia 2019: le gomme scelte da Ferrari, Mercedes e Red Bull a Le Castellet

Sono passati solo due giorni dalla fine di un controverso Gran Premio del Canada, ma è tempo di cominciare a proiettarci verso il prossimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, in programma nel weekend 21-23 giugno sul circuito francese del Paul Ricard, a Le Castellet. Per l’ottavo round della stagione Pirelli ha deciso di portare in Francia la combinazione intermedia delle mescole a disposizione dei team: C2 (dure), C3 (medie) e C4 (morbide).

Rispetto agli ultimi appuntamenti, Ferrari e Mercedes hanno optato per una soluzione esattamente identica perciò Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Sebastian Vettel e Charles Leclerc avranno a disposizione lo stesso numero di set di pneumatici per ogni mescola. I due top team useranno in Francia un set di gomme dure (C2), tre di gomme medie (C3) e nove di gomme morbide (C4) da montare specialmente nelle prove libere e in qualifica. Da non scartare a priori l’ipotesi di una strategia in gara con la mescola C2, anche se non sarà possibile provarla durante le simulazioni di passo gara del venerdì. Strategia di gomme leggermente diversa per la Red Bull, che vola a Le Castellet con un solo set di C2 (come Ferrari e Mercedes), quattro di C3 e otto di C4 da montare sulla macchina di Max Verstappen, mentre per Pierre Gasly la combinazione sarà la medesima utilizzata dagli altri due top team.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Francia F1 2019 Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 11-06-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia Under23: i favoriti. Joao Almeida tenta il colpo, occhio all’olandese Arensman

Basket: Simone Pianigiani lascia la panchina dell’Olimpia Milano. Ettore Messina candidato numero uno per la sostituzione