Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2019: Lewis Hamilton penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza, partirà 5°. Ostruito Raikkonen

Pubblicato

il

Si attendevano notizie da Spielberg (Austria), sede del nono round del Mondiale 2019 di F1. L’ufficialità è arrivata: Lewis Hamilton è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza e dunque domani inizierà il suo GP dalla quinta posizione.

Il britannico, inizialmente secondo a 259 millesimi dalla Ferrari di un eccezionale Charles Leclerc (pole position), si è reso protagonista di un episodio un po’ particolare in Q1: il cinque volte iridato, infatti, ha ostacolato nel suo giro l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen che, per reazione, gli ha mostrato il dito medio dall’abitacolo. Dopo alcuni minuti l’episodio è finito sotto investigazione ed è arrivata la penalità, avendo ascoltato i diretti interessati nel post qualifiche. C’è da dire che il britannico, approcciando curva-3, è andato lungo proprio per dare strada al finlandese ma ormai il “danno” era fatto.

In questo senso si è stati coerenti con quanto accaduto l’anno passato, quando fu Sebastian Vettel in modo del tutto simile aveva ostacolato Carlos Sainz, pagando dazio con tre posti in griglia. Con questa sanzione, quindi, al fianco di Leclerc scatterà l’olandese della Red Bull Max Verstappen, mentre il leader del campionato sarà in terza fila.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *