Seguici su

Calcio

Europei Under 21 calcio 2019, l’Italia si qualifica alle semifinali se… Tutte le combinazioni, gli incastri e gli incroci

Pubblicato

il

L’Italia deve soltanto incrociare le dita e sperare, la qualificazione alle semifinali degli Europei Under 21 è appesa a un filo: la nostra Nazionale ha concluso il gruppo A al secondo posto con 6 punti all’attivo (+3 nella differenza reti, 6 gol segnati) e ora deve sperare di essere la migliore seconda per proseguire la propria avventura nella rassegna continentale. Gli azzurri sono attesi da due giorni col cuore in gola, dovranno guardare molto attentamente tre partite che si disputeranno tra oggi e domani: questa sera (ore 21.00) riflettori puntati su Danimarca-Serbia e Austria-Germania, domani sera (ore 21.00) attenzione catalizzata su Francia-Romania.

La rincorsa verso il passaggio del turno è estremamente complicata, il cammino è tutto in salita e c’è bisogno di un incastro di risultati per poter festeggiare l’ingresso tra le migliori quattro compagini della manifestazione (e l’annesso pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020). Danimarca e Austria non devono vincere con tre o più gol di scarto, ipotesi assolutamente possibile. Il problema riguarda il match di lunedì sera: a Francia e Romania basta un pareggio per qualificarsi alle semifinali a braccetto. Arriverà il tanto temuto biscotto o le due squadre giocheranno a viso aperto? L’Italia, per qualificarsi alle semifinali, deve sperare che vinca la Romania oppure che si imponga la Francia ma con almeno tre gol di scarto. Di seguito tutte le ipotesi: l’Italia si qualifica alle semifinali degli Europei Under 21 se…

 

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI SE… (DEVONO AVVERARSI TUTTI QUESTI RISULTATI)

– La Danimarca non batte la Serbia con tre o più gol di scarto.

– L’Austria non batte la Germania con tre o più gol di scarto ma dal 4-1 in su. In caso di 3-0 si guarderà il fair play tra Italia e Austria, conteranno dunque i cartellini gialli. L’Austria ha appena 2 cartellini gialli, l’Italia addirittura 9: salvo dei rossi diretti o una partita indisciplinata, gli azzurri sarebbero in svantaggio.

– La Romania batte la Francia oppure la Francia batte la Romania con almeno tre gol di scarto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *