Seguici su

Equitazione

Equitazione, i convocati dell’Italia per il Global Champions Tour di Stoccolma. In Svezia in gara Lorenzo De Luca ed Alberto Zorzi

Pubblicato

il

L’ottava tappa del Global Champions Tour di equitazione scatterà nel fine settimana a Stoccolma, in Svezia, dove saranno due gli azzurri al via, ovvero Lorenzo De Luca, che monterà Ensor de Litrange e Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos, ed Alberto Zorzi, che sarà in sella a Dakota e Cinsey.

Non sarà però questa l’unica manifestazione di rilievo nel fine settimana, dato che a Sopot, in Polonia, andrà in scena la terza tappa della Nations Cup di salto ostacoli, dove non sarà al via l’Italia: nelle gare individuali sarà al via Massimo Grossato, che monterà Lazzaro delle Schiave, Kilano van de Vlasbloemhoeve ed Especiale Too.

Intanto Duccio Bartalucci ha selezionato i cinque azzurri al via della tappa di Falsterbo, in Svezia, dall’11 al 14 luglio, dove tornerà in gara l’Italia: si tratta di Emilio Bicocchi su Evita Sg Z, Bruno Chimirri su Tower Mouche, Giulia Martinengo Marquet su Elzas, Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.

Così Bartalucci al sito federale: “A grandi linee, per la precisione per tre quinti, la squadra di Falsterbo è la stessa di San Gallo. In Svezia rientra in qualità di cavaliere Bruno Chimirri con Tower Mouche alla luce della conferma di una ritrovata condizione manifestata recentemente con la vittoria nel Gran Premio del Talent Show Jumping di domenica 9 giugno a Tortona. In un’ottica di turn-over e quindi anche di dosaggio dei cavalli in prospettiva dei Campionati Europei, il binomio Riccardo Pisani-Chaclot parteciperà allo CSIO di Hickstead, dove, peraltro, ha già ben figurato lo scorso anno“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *