Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Nations Cup 2019: secondo posto per l’Italia, la Francia vince al jump-off

Pubblicato

il

Va alla Francia la tappa di San Gallo (Svizzera) nella FEI Nations Cup 2019 di equitazione, dopo una gara molto avvincente e dal percorso complesso, che lascia senza errori dopo la prima fase solamente i trasnalpini e l’Italia, nonostante le 4 penalità di Kevin Staut su Calevo e Riccardo Pisani su Chaclot, tuttavia non conteggiate, poichè risultati peggiori della manche.

Nel secondo round sbagliano nuovamente Staut e Pisani, ma anche Guillaume Foutrier per i francesi, mentre si ritira Luca Marziani su Tokyo Du Soleil, con la Svizzera che si guadagna l’accesso al jump-off, grazie ai percorsi netti di Martin Fuchs su Chaplin, Niklaus Rutschi su Cardano e Paul Estermann su Lord Pepsi.

A disputare lo spareggio sono Foutrier per la Francia, Giulia Martinengo Marquet per l’Italia e Steve Guerdat per i padroni di casa, con l’elvetico già vincitore del Gran Prix di venerdì.

Il primo a scendere in pista è proprio il transalpino, che in sella a Valdocco Del Caps completa la prova senza errori in 44.09 secondi, risultato migliore di quanto fatto dalla portacolori azzurra Martinengo Marquet, anche lei priva di penalità, con quasi mezzo secondo in più. A far registrare il miglior tempo è l’idolo del pubblico Guerdat, su Albfuehren’s Bianca, ma con un errore di troppo che costa il successo al suo team.

Quarta piazza per la Gran Bretagna, che colleziona 16 penalità, quinto il Brasile con 22, sesta la Norvegia con 33, settima la Danimarca con 42 e ottava l’Austria con 48.

Questa la composizione delle squadre salite sul podio:

FRANCIA: Penelope Leprevost, Guillaume Foutrier, Nicolas Delmotte, Kevin Staut
ITALIA: Giulia Martinengo Marquet, Riccardo Pisani, Paolo Paini, Luca Marziani
SVIZZERA: Martin Fuchs, Steve Guerdat, Niklaus Rutschi, Paul Estermann

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *