Seguici su

Calcio

Coppa America 2019, Argentina-Colombia 0-2: Roger Martinez e Zapata affondano Leo Messi e compagni

Pubblicato

il

Brutto passo falso per l’Argentina di Leo Messi nell’esordio della Coppa America 2019. All’Arena Fonte Nova a Salvador (Brasile), la selezione albiceleste è stata sconfitta 2-0 dalla Colombia per effetto delle realizzazioni al 77′ di Roger Martinez e di Duvan Zapata all’86’. Formazione di Scaloni, dunque, sottotono e Messi non supportato a dovere dai propri compagni. La prossima sfida contro il Paraguay sarà già un dentro-fuori.

PRIMO TEMPO – L’Argentina si schiera con un 4-2-3-1: Aguero riferimento centrale, assistito da Lo Celso, Messi e Di Maria. La Colombia di Queiroz risponde con un 4-3-3: James Rodriguez, Falcao e Muriel il tridente offensivo scelto per far male agli avversari. Nei primi minuti si vede decisamente poco. L’unica emozione arriva per l’infortunio di Muriel, costretto ad abbandonare il campo dopo 14′ per un infortunio. Entra Roger Martinez e al 16′ subito si accende sfiorando il palo con un destro in area di pregevole fattura. Al 40′ è sempre Martinez a rendersi pericoloso, stavolta supportando Falcao, vicino alla segnatura.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Scaloni sostituisce Di Maria e inserisce Rodrigo de Paul. Ne beneficiano gli argentini che si fanno vedere dalle parti di Ospina più di una volta con Paredes e Messi. Tuttavia sono i Cafeteros a sbloccare lo scorso grazie ad una marcatura stupenda di Martinez che con controllo, dribbling e destro gonfia la rete. Il match si mette sui binari più favorevoli ai colombiani che realizzano il raddoppio con il subentrato Duvan Zapata, sfruttando alla perfezione un cross dalla sinistra di Lerma. Finisce qui e per l’Argentina è notte fonda.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: AGIF / Shutterstock.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *