Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, European Games 2019: quartetto d’oro! L’Italia trionfa nell’inseguimento a squadre femminile, battuta la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Il quartetto azzurro femminile si tinge d’oro agli European Games di Minsk (Bielorussia). L’Italia si impone nell’inseguimento a squadre femminile del ciclismo su pista, confermandosi come una delle Nazioni di riferimento in questa specialità olimpica. Una grandissima prestazione per Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Letizia Paternoster, che volano nel velodromo della Minsk Arena e salgono sul gradino più alto del podio al termine di un torneo in cui avevano dimostrato fin dall’inizio di essere le più forti.

Le nostre portacolori hanno battuto in finale la Gran Bretagna (Jessica Roberts, Megan Barker, Jennifer Holl e Josie Knight). Una vittoria nettissima per il quartetto azzurro, che ha concluso la sua prova in 4:18.695, un tempo di assoluto livello, che ha permesso di staccare notevolmente le avversarie, con un distacco di quasi due secondi e mezzo alla conclusione, visto il 4:21.173 delle britanniche.

Il cammino delle azzurre si era aperto ieri con la miglior prestazione in qualifica, con il tempo di 4:20.108. Poi al primo turno l’Italia aveva dominato il confronto con la Bielorussia (4:23.725 contro 4:26.842). Il podio viene completato invece dalla Polonia, che si impone nella finale per il bronzo battendo le padrone di casa (4:25.906 contro 4:29.062).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *