Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Romain Bardet sarà il capitano dell’AG2R al Giro del Delfinato. Svelata la squadra per la corsa a tappe francese

Pubblicato

il

Sarà Romain Bardet il capitano dell’AG2R al Giro del Delfinato ed il francese, nella corsa di casa, avrà ambizioni di classifica generale: lo scrive cyclingnews.com, che ricorda come il corridore transalpino sia salito due volte sul podio ed abbia anche vinto una frazione nel 2015.

Al via del Delfinato il meglio del panorama ciclistico mondiale, a partire da Chris Froome (Team Ineos), Richie Porte (Trek Segafredo), Jakob Fuglsang (Astana), Thibaut Pinot (FDJ) e Nairo Quintana (Movistar). La breve corsa a tappe servirà da preparazione al Tour de France.

Così l’AG2R in un comunicato stampa: “Il Giro del Delfinato è un momento importante della nostra stagione, e ci stiamo avvicinando, ovviamente, con ambizioni. Tutta la squadra si sente molto attaccata a questa gara, è legata alla nostra cultura, alla nostra storia, al suo posto nella storia e alle leggende del ciclismo, così come ai nostri risultati qui. Mancano ancora tre settimane al Tour de France, ma abbiamo sempre pensato che fosse importante avere successo in questa gara“.

Prosegue il comunicato: “Anche quest’anno, saremo motivati ​​a venire con un leader indiscusso, Romain Bardet, che è salito due volte sul podio finale, e che è ancora in grado di essere lì. Siamo anche presenti con altri corridori di talento che hanno la capacità di cogliere le opportunità che nasceranno per le vittorie di tappa. La squadra è in forma, e la spina dorsale del gruppo ha recentemente completato un eccellente ritiro in altitudine in Sierra Nevada, dove i ciclisti sono stati supervisionati da uno staff altamente qualificato“.

L’intera squadra sarà costruita attorno allo scalatore francese: ad affiancare Bardet infatti saranno Oliver Naesen, Clement Venturini, Alexandre Geniez, Mikael Cherel, Benoit Cosnefroy e Alexis Gougeard.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *