Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, European Games 2019: oggi la cronometro femminile. Pronostico aperto, Letizia Paternoster ci prova

Pubblicato

il

Oggi si svolgerà la cronometro femminile di ciclismo agli European Games 2019 di Minsk (Bielorussia). Le atlete affronteranno due giri su un circuito di 14,3 km per un totale quindi di 28,6 km. Il percorso dal punto di vista planimetrico è caratterizzato da due lunghi rettilinei, su cui si potranno fare alte velocità, mentre a livello altimetrico è quasi completamene pianeggiante.

L’azzurra in gara sarà la giovane stella Letizia Paternoster. La 19enne trentina non è una vera specialista delle prove contro il tempo, ma da juniores ha ottenuto comunque risultati importanti come il secondo posto agli Europei e il nono ai Mondiali, entrambi nel 2017. Con il passaggio da professionista si è concentrata più sulle volate, ma considerando le sue grandissime doti in pista, anche nell’inseguimento, potrà ambire comunque ad un risultato importante, visto che la concorrenza non è altissima.

Il pronostico è infatti aperto e sulla carta non c’è una grande favorita. Manca infatti il nome di spicco, anche se comunque ci sono diverse specialiste di buon livello, tra cui citiamo la britannica Hayley Simmonds, la tedesca Clara Koppenburg, la svizzera Marlen Reusser, la slovena Eugenia Bujak e la giovane russa Mariia Novolodskaia. Attenzione poi anche ad ottime passiste come la lussemburghese Christine Majerus e l’olandese Chantal Blaak.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *