Ciclismo: bruttissimo infortunio per Matteo Jorgenson a causa dei freni a disco, incredibile taglio sulla gamba

Prosegue la polemica senza fine: freni a disco sì o no? Ovviamente i vantaggi sono molti, ma la pericolosità aumenta (come spesso dichiarato da chi era contrariato all’approvazione dell’UCI) e, come spesso accade, per accorgersene c’è bisogno che arrivi un brutto infortunio. Ieri, alla Paris-Roubaix Espoirs, l’edizione giovanile dell’Inferno del Nord, a provarlo sulla propria pelle è stato lo sfortunatissimo Matteo Jorgenson.

Lo statunitense si trovava in testa al gruppo, è caduto ed è stato colpito su una gamba dalla bicicletta di un rivale che montava i freni a disco. Per lui una ferita profondissima sulla gamba, è stata necessaria un’operazione chirurgica per suturarla.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Matteo Jorgenson

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Jorgenson

ultimo aggiornamento: 03-06-2019


Lascia un commento

Ciclismo, 65° Trofeo Alcide De Gaspari: dominio australiano, Italia sul podio con Frigo

Quanti soldi guadagna Richard Carapaz? Stipendio bassissimo per il vincitore del Giro d’Italia, arriva l’offerta milionaria del Team Ineos