Seguici su

Ciclismo

Chris Froome salterà il Tour de France! Frattura del bacino, addio sogni gialli alla Grande Boucle. La conferma di Brailsford

Pubblicato

il

Chris Froome salterà il Tour de France 2019! A darne l’ufficialità è stato Dave Brailsfrod, generale manager del Team Ineos, che ha dato la notizia del forzato forfait alla stampa belga. Il britannico è caduto durante la ricognizione della cronometro del Giro del Delfinato, è andato a sbattere contro un muretto e si è procurato una frattura del bacino. Si era capito fin da subito che l’infortunio fosse abbastanza grave, il keniano bianco è stato portato all’ospedale e il verdetto medico è stato dei peggiori.

Il keniano bianco, vincitore della Grande Boucle per ben quattro volte, andava a caccia della quinta maglia gialla per entrare definitivamente nella leggenda del ciclismo ma non sarà al via da Bruxelles il prossimo 6 luglio a causa di questo infortunio. Il 34enne si era preparato meticolosamente per l’appuntamento e sembrava essere in buona condizione fisica al Delfinato ma purtroppo questo imprevisto gli impedirà di essere protagonista al Tour de France. Nelle prossime ore sapremo qualcosa in più in merito ai tempi di recupero e quando Chris Froome potrà tornare in bicicletta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *