Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Canada 2019: “Dobbiamo lavorare per mettere assieme un weekend senza errori, sfruttando il potenziale della macchina”

Pubblicato

il

Dopo due settimane di stop è arrivato il momento di scendere in pista per il Gran Premio del Canada 2019, settima prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Uno dei protagonisti più attesi del weekend di Montreal è sicuramente Charles Leclerc, reduce da una gara di casa da incubo in quel di Montecarlo e dunque estremamente motivato per andare a caccia della prima vittoria in carriera nella massima serie automobilistica al Mondo. Il pilota monegasco della Ferrari ha già messo in evidenza tutto il suo talento in alcune occasioni in questo avvio stagionale, commettendo però un paio di errori di inesperienza e dettati dall’eccessiva aggressività che gli sono costati la pole in Azerbaijan ed un buon piazzamento a Monaco.

L’ex portacolori dell’Alfa-Sauber ha ripercorso i primi giri dell’ultima corsa nel Principato alla vigilia del fine settimana canadese: “Sicuramente sono stato molto aggressivo, l’ho riguardata anche più di una volta e penso che fosse la cosa più giusta da fare fino al momento dell’attacco a Hulkenberg, in cui forse potevo aspettare qualche giro per analizzare un po’ di più quali curve fossero migliori per sorpassare. Comunque era l’approccio che dovevo avere soprattutto con Nico (Hulkenberg, ndr) visto che aveva la mia stessa strategia e dunque era fondamentale passarlo in pista”.

Leclerc ha poi tracciato un primo bilancio della sua prima parte di campionato con la Ferrari: “Non mi piace mai dare dei voti soprattutto su di me, sicuramente ho commesso degli errori come a Baku e come forse a Monaco con Nico, anche se era una conseguenza di un sabato più difficile. Ci sono delle cose da migliorare e io mi concentro su quelle, però ci sono anche delle note positive. Adesso dobbiamo solo lavorare per mettere assieme un weekend pulito e senza errori, sperando di sfruttare al massimo il potenziale della nostra macchina”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *