Seguici su

Canoa

Canoa velocità, European Games 2019: Manfredi Rizza e Nicolae Craciun volano in finale!

Pubblicato

il

L’Italia porta due equipaggi in finale al termine della sessione pomeridiana della seconda giornata di gare della canoa velocità agli European Games di Minsk (Bielorussia). Dopo le finali mattutine, in cui non sono arrivate medaglie azzurre, sulle acque del Zaslavl Regatta Course si sono svolte batterie e semifinali di cinque specialità.

Nel K1 200m ottima prestazione di Manfredi Rizza che centra il pass grazie al secondo posto in semifinale. Il 28enne nativo di Pavia ha realizzato il tempo di 35.018, chiudendo dietro di 285 millesimi al russo Evgenii Lukantsov. Nell’altra semifinale si impone invece il lituano Arturas Seja, che con il tempo di 34.303 firma il nuovo record dei campionati.

Qualificazione centrata anche da Nicolae Craciun nel C1 200m. L’azzurro, dopo l’ultimo posto nelle batterie, è riuscito a rifarsi in semifinale, chiudendo terzo in 39.894 a 237 millesimi dal bielorusso Artsem Kozyr e ottenendo così l’ultimo pass a disposizione.

Francesca Genzo si deve invece accontentare della finale B nel K1 200m. Il sesto posto in semifinale in 41.924, a 1.783 dalla slovena Anja Osterman, non basta infatti per poter lottare per le medaglie, con il pass riservato alle prime tre classificate.

Nulla da fare anche nel K2 200m dove Genzo e Susanna Cicali vengono eliminate. La coppia azzurra chiude in quinta posizione la semifinale e vede sfumare la qualificazione per soli 285 millesimi. Infine nel C1 200m non erano presenti azzurre in gara.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Riccardo Cecchini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *