Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei 2019: Vit Prindis si impone nel K1. Settimo posto per Zeno Ivaldi, undicesimo per Giovanni De Gennaro

Pubblicato

il

Zeno Ivaldi e Giovanni De Gennaro non riescono a salire sul podio nel kayak agli Europei di canoa slalom a Pau (Francia). I due azzurri, che si erano qualificati per la finale di questa rassegna continentale rispettivamente con il quarto e ottavo tempo in semifinale, non hanno trovato l’acuto nell’atto conclusivo, dovendosi accontentare di un piazzamento.

Ivaldi chiude in settima posizione con un ritardo di 2.47 dalla vetta. L’azzurro ha realizzato un’ottima discesa nella prima parte, ma poi è calato di ritmo progressivamente, vedendo così sfumare il sogno di una medaglia. Undicesimo posto invece per De Gennaro, che non ha trovato il ritmo in questa run, subendo anche una penalità di 2” nella dodicesima porta e terminando così con un distacco di 5.74.

Titolo conquistato dal ceco Vit Prindis, che si impone con il tempo di 93.67 e dopo aver ottenuto quattro ori nelle gare a squadre agli Europei, aggiunge ora alla bacheca anche quello nel K1. Argento per il polacco Dariusz Popiela con 77 centesimi di ritardo, mentre il bronzo va al francese Quentin Burgi a 1.24.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *