Seguici su

Calcio

Calcio, semifinali Europei Under 21: la Francia prova a sorprendere i favoriti spagnoli

Pubblicato

il

A poche ore dal pareggio nell’incontro finale del Gruppo C contro la Romania, che ha consegnato a entrambe le squadre le chiavi della semifinale e soprattutto il pass per Tokyo 2020, la Francia è stata sorteggiata per affrontare domani, giovedì 27 giugno 2019 al Mapei di Reggio Emilia la Spagna di Luis De La Fuente che ha sopravanzato ed eliminato gli azzurrini di Luigi Di Biagio.

Indubbiamente stiamo per assistere a un incontro di spessore che vede di fronte due delle migliori nazionali giovanili d’Europa, anche se la maturità e la forza di reazione mostrata dagli spagnoli dopo il pesante K.O iniziale contro la nostra selezione giustifica il perché i favori del pronostico vadano in direzione iberica. Entrambe sono squadre molto precise nel possesso palla ma la formazione di De La Fuente ha dimostrato una maggior capacità di crearsi facilmente delle buone occasioni da goal grazie anche alla formidabile manifestazione che stanno disputando due dei gioielli del centrocampo più attesi alla vigilia, Pablo Fornals Dani Ceballos, già autori di un paio di goal a testa. Il centrale del Real Madrid, fortemente accostato al Milan e al Tottenham, è probabilmente da considerarsi l’MVP del torneo fino a questo momento assieme al capocannoniere tedesco Luca Waldschmidt e sarà uno dei pilastri su cui il commissario tecnico spagnolo si appoggerà anche in vista della semifinale.

La Francia di Sylvain Ripoll dal canto suo ha mostrato ottime qualità e resta ancora imbattuta in questa fase finale, ma analizzando più nel dettaglio il cammino dei Blues si può notare come entrambe le vittorie su Inghilterra e Croazia siano arrivate con l’acqua alla gola nei minuti finali, salvo poi adagiarsi sul “comodo” pareggio a reti bianche della sfida da dentro o fuori con la Romania. Appare quindi mancare ancora qualcosa per poter considerare la Francia tra le grandissime di questo europeo e questo qualcosa può e deve essere portato in campo nella battaglia di domani sera al Mapei; Ripoll si affiderà al consolidato tandem d’attacco Moussa Ddmbelé – Jonathan Ikoné supportati da dietro dal talento cristallino del ventenne del Lione Houssem Aouar.

Spagna – Francia, semifinale degli Europei Under21 Italia 2019, vedrà il fischio d’inizio alle 21:00 di giovedì 27 giugno allo stadio Mapei di Reggio Emilia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Influential Photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *